ErikaErika Pisacco è nata ad Alessandria nel 1978. Attualmente vive alla Spezia dove esercita la professione di naturopata; è studiosa di musica e cultura ebraica; da sempre appassionata di letteratura, ha svolto l’attività di correttrice di bozze di testi sacri.
Ha frequentato la Scuola Emergere di Chiavari dove si è diplomata Naturopata riconosciuta S.I.A.F.
Ha seguito vari altri corsi di discipline olistiche ed è operatrice Reiki iscritta al registro internazionale degli operatori di Karuna Reiki secondo la scuola di William Lee Rand ITP-16-727.
Dopo aver conosciuto lo scrittore Giovanni Rossi, lo ha eletto maestro di vita e di cultura. Con lui ha scritto il romanzo Diciassette anni di clausura (Leone editore – 2017) che ha scavalcato i confini nazionali (Fiera del Libro di Londra e Francoforte). Nel 2018 è stato ammesso al prestigioso Premio Campiello. Una importantissima società di produzione ne ha acquistato i diritti cinematografici e televisivi.
Il romanzo Oltre l’amore (Leone editore – 2019), da molti considerato il seguito di Diciassette anni di clausura, quale naturale prosecuzione di una saga di successo, in evoluzione, anch’esso vergato a quattro mani con il maestro Giovanni Rossi è la storia di un grande amore travolgente, oltre le distanze, oltre le difficoltà, molto apprezzato dai visitatori delle grandi fiere del libro di Torino e Roma.
Erika Pisacco è stata ospite di svariate iniziative culturali in ambito nazionale (incontri con l’autore nelle maggiori Librerie e mega store Mondadori di tutta Italia anni 2017 – 2018).
È vincitrice di importanti premi nazionali ed internazionali, tra i quali, i più significativi ed importanti, in ordine di tempo:
    •    Premio della Critica per “Oltre l’amore” al Concorso Letterario Europeo “Massa città fiabesca 2019”;
    •    Ammesso al prestigioso Premio Campiello 2018 con “Diciassette anni di clausura”;  
    •    Vincitore assoluto del Premio internazionale “Prato un tessuto di cultura” 2018 con “Diciassette anni di clausura”;
    •    Premio speciale della giuria per l’opera “Diciassette anni di clausura” al prestigioso Premio Letterario Internazionale Città di Cattolica 2018;
    •    Premio della Critica per l’opera “Diciassette anni di clausura” al Premio internazionale Milano International 2017;
    •    Premio Speciale “Fortezza Firmafede” al VI° Premio internazionale città di Sarzana 2018 con “Diciassette anni di clausura”;   

Dedica il suo tempo libero a cercare volti e storie da raccontare.